ESTATE RAGAZZI 2020 – Presentazione in diretta Facebook

ESTATE RAGAZZI 2020 – Presentazione in diretta Facebook

La «fase 2» rispetto alle misure di prevenzione dalla pandemia del Covid-19 è segnata dalla parziale e graduale ripresa della socialità. In questo orizzonte, venerdì 30 maggio 2020 la Giunta Regionale ha approvato la delibera che disciplina «la programmazione e la gestione in sicurezza delle attività de centri estivi per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19», tra cui quelle degli Oratori.

L’Arcivescovo, il Consiglio Episcopale, il Consiglio Presbiterale e la Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile stanno lavorando su questi temi, con il Tavolo Oratori Piemontesi, in stretto contatto con le Istituzioni.

Anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo fare la nostra parte e abbiamo comunicato al Comune l’intenzione (come da diversi anni) di organizzare l’attività estiva di Estate Ragazzi. Quest’anno però, viste le difficoltà oggettive e le responsabilità che derivano, non me la sento di impegnarmi su troppi fronti e a malincuore (ma anche accogliendo il consiglio del nostro Vescovo) rinuncio ad organizzare l’iniziativa di “Estate Bimbi”. L’amministrazione locale, attivatisi per tempo, ha comunque trovato una proposta alternativa.

Il nostro Comune ha organizzato una diretta Facebook per presentare L’Estate per ragazzi e bambini; l’incontro non è organizzato in presenza per evitare assembramenti, ma sfruttando una modalità che consente a tutti i genitori di connettersi e porre eventuali domande . Pertanto se siete interessati Vi invitiamo a collegarVi alla pagina Facebook istituzionale del Comune lunedì 8 giugno alle 18 per la fascia 3-6 anni e alle 18,45 per la fascia 6-14 anni.

LINK alla pagina Facebook del Comune